"UNA CASA PER I BAMBINI DI GOMA"

Ad Agosto 2018 sono stati inaugurati gli ultimi ambienti della nuova struttura, costruita grazie alla generosità dei nostri tanti Sostenitori.

I bambini possono usufruire della loro Nuova Casa, dove hanno a disposizione, oltre all’ACQUA CORRENTE nella stagione delle piogge e alla LUCE ELETTRICA, due DORMITORI, una NURSERY, una GRANDE CUCINA, una SALA DA PRANZO, un'AULA STUDIO, un AMBULATORIO, una LAVANDERIA, SERVIZI IGIENICI, un BEL GIARDINO e un CORTILE dove giocare.

 

 

 

 

Il progetto è partito nel 2015.

In una prima fase abbiamo raccolto i fondi necessari per l'acquisto dell'area su cui oggi sorge la casa di accoglienza, condizione indispensabile per realizzare la nuova costruzione.

Il pagamento del terreno, che misura 40m x 50m, e' stato completato nell'ottobre 2015.

Il nostro gruppo ha contribuito con la somma di circa 40.000 dollari.

 

 

 

 

La seconda fase del progetto, ha visto la costruzione vera e propria della casa (progetto grafico, preventivo di spesa, fasi di realizzazione, note organizzative, ecc.).

Il progetto è stato predisposto da tecnici del luogo e i lavori sono stati eseguiti da personale locale.

 

 

 

 

 

 

Si è proceduto in maniera graduale: si è data la priorità ai dormitori, alla cucina, al refettorio e ai servizi igienici.      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Terminata la costruzione della prima parte della struttura, i bambini hanno potuto finalmente entrare nella loro Nuova Casa.          

    

 

Immediatamente dopo, si è proceduto con la realizzazione di una Nursery, di un'Aula Studio e di un Ambulatorio, ufficialmente inaugurate ad Agosto 2018.

I più piccoli possono ora dormire nella NURSERY, dove sono sistemati in lettini a loro misura.    

I bambini che frequentano la scuola hanno la possibilità di svolgere i loro compiti nell’AULA DI STUDIO; quando necessario, tutti possono usufruire dell’ AMBULATORIO per le visite mediche. Questi ambienti fanno parte della NUOVA COSTRUZIONE, realizzata con il finanziamento offerto dalla Fondazione Pizzarotti di Parma.

 

 

 

Crediamo che queste parole di ringraziamento, scritte questa estate (2018) da Willy per conto di tutti i ragazzi della casa di accoglienza, siano il più bel riconoscimento per chi ha contribuito a cominciare a migliorare, per quanto possibile, la situazione di queste persone.